L’aviazione navale della Marina in mostra a “Porta di Roma”

porta-di-romaRoma, 18 ott – Dal 20 al 27 ottobre la Marina Militare sarà presente alla Galleria commerciale “Porta di Roma” con spazi espositivi per ricordare il centenario dell’Aviazione Navale.

Nata nel 1913 con l’istituzione del “Servizio aeronautico della Regia Marina”, l’Aviazione Navale, a distanza di cento anni di storia avvolta da passione, ardimento e coraggio, è oggi un strumento di difesa della flotta, indispensabile per estenderne il raggio d’azione e per proiettare le capacità operative nazionali sul mare e dal mare.

I visitatori che parteciperanno alla manifestazione potranno vivere un’esperienza unica con il personale della Marina Militare, tra percorsi fotografici, modelli di mezzi navali e aerei.

Il pubblico interagirà con il simulatore di plancia della FREMM (Fregata europea multi missione) Bergamini, con il proiettore olografico e con dispositivi interattivi. Sarà disponibile anche il Centro Mobile Informativo della Marina Militare e un elicottero SH3D dei reparti di volo.

Gli eventi inizieranno il pomeriggio di domenica 20 dalle 15.45 con il concerto della Banda Musicale della Marina.

Gli spazi espositivi potranno essere visitati a partire dal 21 al 27 negli orari di apertura del centro commerciale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.