Latorre e Girone: oggi ripartiranno per l’India

Latorre-e-GironeRoma, 3 gen – I due fucilieri del Reggimento San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone partiranno oggi per rientrare in India. La partenza odierna, confermata anche dal loro avvocato keralese, Vijaya Bhanu (”saranno a bordo di un aereo per Kochi intorno alle 17:00”, ora italiana, e sbarcheranno in India ”domani alle 8:30 del mattino” ora locale) – secondo quanto riporta l’agenzia Pti -, era stata già profilata dall’ufficio stampa della Marina militare. A riguardo, il portavoce del ministro della Difesa ha rimandato a quanto riferito appunto dalla Marina. Latorre e Girone – sempre secondo l’agenzia Pti – si presenteranno dunque già domani di fronte al giudice di Kollam.

Prima di fare ritorno in India, i due marò italiani dovrebbero incontrare nel pomeriggio il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola. Al termine del colloquio con il ministro è in programma la partenza da Roma alla volta dell’India.

Intanto questa mattina i due militari, assistiti dagli avvocati dall’Avvocatura dello Stato, si sono presentati volontariamente in procura per rilasciare “dichiarazioni spontanee” su quanto accaduto il 15 febbraio 2012.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.