Lampedusa, Guardia Costiera soccorre 111 immigrati. Video

soccorso-gcLampedusa, 19 ago – Un barcone con almeno cento immigrati tunisini a bordo è stato soccorso alle prime luci dell’alba di oggi al largo dell’isola di Lampedusa, nei pressi dell’isolotto di Lampione, da una motovedetta della Guardia costiera. A dare l’allarme alla Capitaneria di porto sono state le autorità tunisine che hanno parlato di un’imbarcazione in avaria vicino a Lampione, con tunisini salvati da un peschereccio tunisino che si trovava nei pressi.

Sono 111 gli immigrati tunisini, tutti uomini, soccorsi dalla Guardia costiera e dalla Guardia di Finanza al largo di Lampedusa, nei pressi dell’isolotto di Lampione. Stanno tutti bene. A bordo, al contrario di quanto si era appreso in un primo momento, non ci sono donne.

I migranti, che erano stati trasbordati su una motovedetta della Guardia costiera, stanno per essere accompagnati al Centro d’accoglienza di contrada Imbriacola. L’imbarcazione sulla quale si trovavano aveva un’avaria. A dare l’allarme è stato un peschereccio tunisino che si trovava nei pressi di Lampione. icon-video Video

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.