Guardia Costiera, L’Aquila: un gesto d’affetto e di solidarietà

guardiacostiera_aereoRoma, 9 nov – L’11 novembre prossimo sarà una giornata particolare per i ragazzi delle scuole elementari del capoluogo abruzzese.
Su iniziativa del Comando Generale delle Capitanerie di porto – Guardia costiera saranno distribuite agli alunni aquilani migliaia di copie del Diario “Cittadini del Mare”, un progetto condiviso con Wista Italia e Federagenti per far capire ai giovani l’ uso  corretto e sicuro della risorsa mare che ha coinvolto, per la sua realizzazione, migliaia di ragazzi delle scuole elementari e medie dei distretti scolastici di Brindisi, Cagliari, Genova, Trieste e Livorno.

Insieme al Sottosegretario di Stato Guido Bertolaso e al Comandante Generale del Corpo, Ammiraglio Raimondo Pollastrini,  saranno gli stessi alunni di due scuole toscane, gemellate per l’occasione con altrettante scuole aquilane, a regalare l’utile e simpatica agenda, strumento di lavoro quotidiano per ogni studente.

Un piccolo gesto testimone dell’affetto da parte di un Corpo che conosce il significato  della parola solidarietà tanto da farne, nel proprio lavoro, la prima missione da compiere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.