Guardia Costiera e Radio RTL 102,5: una radio sempre più “in onda”

GC-RTLRoma, 9 giu – A due anni dall’inizio delle trasmissioni RTL 102.5 Radio Guardia Costiera raddoppia i programmi in onda ogni giorno (passano da 6 a 12), rinnovando allo stesso momento, quelli già presenti in palinsesto , per essere sempre più attenti ai bisogni dei diportisti e di coloro che amano il mare.

I nuovi programmi sono: Punto Nave, un approfondimento giornaliero sulle principali tematiche marine; Ultim’ora, un collegamento mattina e sera per sapere cosa accade sui mari in tempo reale; Vivi il Mare, un aiuto per conoscere tutti i principali eventi organizzati nelle località costiere italiane; Porti Italiani che dà tutte le informazioni sui porti della penisola; Cuciniamo in Barca, per suggerire tante ricette a base di pesce; Notiziario del Mare, un’edizione supplementare, da tre a quattro, del radiogiornale dedicato al mondo del mare. Queste nuove trasmissioni si vanno ad aggiungere a quelle già presenti nel palinsesto: Mare Sicuro, Aree Marine Protette, Infomare, Bollettino del Mare, Avvisi ai naviganti e Mare in tasca.

RTL 102.5 Radio Guardia Costiera, nata dalla collaborazione tra la Guardia Costiera e l’emittente radiofonica RTL 102.5, è la prima radio istituzionale italiana frutto di accordo tra pubblico e privato. Una radio di pubblica utilità ricca di informazioni sui mari italiani, che si è aggiunta al supporto alla viabilità su strada dato da RTL 102.5 ai propri ascoltatori.                  

RTL 102.5 Radio Guardia Costiera, un punto di informazione in costante aggiornamento su ciò che accade nei mari italiani., ascoltabile 24h su 24, sia a terra sia in mare, via satellite, web o smartphone collegandosi alle pagine www.guardiacostiera.it o www.rtl.it o www.rtl.guardiacostiera.it. La frequenza satellitare per il collegamento è Hot Bird 13° Est – 11623 – Pol. V – SR 27500 – FEC 3/4.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.