Guardia Costiera: consegnati a L’Aquila diari ““Cittadini del mare” ad alunni abruzzesi

guardia_costiera298Roma, 11 nov – Oggi, presso la scuola “Rodari” del capoluogo, gli alunni abruzzesi sono stati premiati dalla Guardia Costiera con la consegna del diario scolastico “Cittadini del mare”, realizzato da Wista Italia, Federagenti e Capitanerie di Porto. “Il progetto – ha dichiarato durante la cerimonia L’Ammiraglio Raimondo Pollastrini, Comandante Generale delle Capitanerie di porto Guardia Costiera – ha raggiunto l’importante obiettivo di far esprimere agli studenti coinvolti la passione per il mare e l’ambiente costiero. Il nostro impegno di solidarietà e di educazione civica – ha proseguito l’Ammiraglio – è stato ampiamente ripagato dall’entusiasmo dei tanti bambini che abbiamo incontrato e dalle numerose istituzioni presenti.

Alla manifestazione è intervenuto il Sottosegretario alla Protezione Civile Guido Bertolaso che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e il personale apprezzamento per il diario scolastico, che attraverso l’illustrazione delle aree marine protette consente anche ai più piccoli di conoscere la bellezza e la ricchezza del patrimonio ambientale italiano.

All’incontro erano presenti anche il Sottosegretario all’Ambiente Roberto Menia, ll provveditore agli studi dell’Abruzzo, l’editore Renzo Ambroselli e la dott.ssa Maria Gloria Giani, presidente di Wista Italia, la quale ha rivolto un plauso ai numerosi bambini partecipanti, promettendo il loro coinvolgimento anche per la prossima edizione del diario scolastico.

L’iniziativa è stata anche un’opportunità per promuovere il gemellaggio tra gli studenti abruzzesi e le scuole di Livorno, accompagnate nell’occasione dal provveditore agli studi della provincia toscana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.