Fucilieri, il Cocer a Staffan De Mistura: non spegneremo mai i riflettori sulla vicenda

cocer-de-misturaRoma, 28 gen – «Finalmente, dopo ripetute richieste d’incontro, il Cocer Marina insieme ai colleghi delle altre Sezioni del Cocer Interforze, ha incontrato il Staffan De Mistura, Commissario straordinario del governo».

«Durante l’incontro – si legge in una nota del Cocer – non sono mancati interventi e domande dirette alle quali il Commissario ha risposto puntualmente ripercorrendo tutta la vicenda che ha coinvolto i nostri fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, vicenda che appare paradossale».

«Al termine è stata ribadita al Capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Binelli Mantelli, la richiesta di incontrare in India i due fucilieri per portare loro il sostegno morale di tutti i colleghi militari. Ora che anche il Parlamento ha trovato unità sulla questione, auspichiamo che il Paese operi con tutte le proprie energie e capacità per un rapido ed onorevole rientro dei nostri fucilieri».

«Noi delegati Cocer – dichiara Antonello Ciavarelli del Cocer Marina – non spegneremo mai i riflettori sulla vicenda fino a quando i nostri due soldati non faranno rientro in Patria».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.