Fucilieri: a casa per le festività. Alta corte del Kerala accoglie la richiesta

fucilieri-sebRoma, 20 dic – L’Alta Corte del Kerala ha accolto la richiesta presentata dai due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, di un permesso per le festività natalizie.

Ne ha dato conferma il console generale Gianpaolo Cutillo ha spiegato: “la nostra istanza è stata accolta con alcune condizioni che dovremo meglio verificare dalla lettura dell’ordine” A  quanto pare il giudice dell’Alta Corte del Kerala ha deciso che per la licenza natalizia concessa ai due marò dovrà essere lasciata una garanzia finanziaria di 60 milioni di rupie, pari a oltre 826 mila euro.

Euforico il ministro degli Esteri Giulio Terzi che nel suo account facebook scrive testualmente: “E FINALMENTE LI RIVEDREMO IN ITALIA!!!!!! Accettata la domanda italiana di rientro sul territorio Nazionale per le festività natalizie… Salvatore, Massimiliano, non vediamo l’ora di riabbracciarvi!!!

I due militari italiani dovranno tornare a Kochi entro il 10 gennaio per attendere la sentenza della Corte suprema di New Delhi sulla giurisdizione del loro caso, contesa tra India e Italia. Lo ha reso noto l’agenzia indiana Pti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.