Disabili: in catamarano da La Spezia a Miami con il patrocinio della Marina

spirito-stellaLa spezia, 29 nov – Il catamarano senza barriere architettoniche ”Lo spirito di Stella”, attraverserà l’Oceano per diffondere i principi della convenzione Onu sui diritti dei disabili: da La Spezia a Miami. La missione sarà presentata domattina al centro velico della Marina Militare. Protagonista è Andrea Stella, giovane di Thiene, rimasto paralizzato a 24 anni, in seguito ad una sparatoria, durante la vacanza premio per la laurea proprio a Miami.

Costretto sulla sedia a rotelle, Stella ha potuto tornare alla nautica, sua passione, grazie al progetto del catamarano ed è diventato testimonial dei diritti dei disabili. ”La mia famiglia mi ha permesso un dono così grande – spiega – ma ho pensato a chi non può. Sogno un mondo senza barriere per tutti”. Stella ha fondato la onlus ”Lo Spirito di Stella”, ed in sette anni ha promosso 400 giornate di vela gratuita, ospitando 4mila diversamente abili.

Il viaggio a Miami ha come testimonial Giovanni Soldini, Mauro Pelaschier e Pietro D’Alì, fuoriclasse della vela, ed il presidente di Enit Matteo Marzotto, col patrocinio della Marina Militare Italiana. (ANSA)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.