Ambiente: la Marina militare partecipa alla Giornata delle Oasi WWF

nave-orsa-maggioreRoma, 16 mag – La Marina Militare parteciperà con la nave Orsa Maggiore alla ”Giornata delle Oasi” indetta dal Wwf per il 19 maggio prossimo in tutta Italia. ”L’iniziativa promossa da WWF Italia e condivisa dalla Marina Militare da sempre attenta alle problematiche ambientali, vuol dimostrare che difendere la natura del nostro Paese è possibile e rappresenta una ricchezza che appartiene a tutti gli italiani in termini di qualità della vita, benessere e salute. Per l’occasione – si legge in una nota – la Marina Militare sarà in mare nelle acque siciliane con la nave Orsa Maggiore e, al fianco del Wwf, parteciperà alla liberazione di due tartarughe marine. Appuntamento al porto di Trapani sabato 18 alle 15.30”. La Giornata delle Oasi 2013 sarà la prima occasione di una serie di attività che vedranno la Marina Militare al fianco della più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura e in questo caso di valorizzazione dei temi legati al Mare Nostrum e alle attività di divulgazione e di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente.

Da giugno a settembre – prosegue la nota – si impara a rispettare il mare sulle storiche navi scuola a vela Amerigo Vespucci e Palinuro, in uno speciale tour che toccherà i principali porti italiani”. ”Fino al 26 maggio, il Wwf chiede l’aiuto di tutti i cittadini per sostenere il grande progetto di tutela che in quasi cinquant’anni ha permesso di salvare oltre 100 tesori naturali da cemento, bracconaggio, degrado e illegalità. Si dona via sms o chiamata al numero 45506″.

“Domenica 19 maggio – conclude la nota – per la Giornata Oasi WWF, aperture gratuite e iniziative speciali in tutta Italia, per celebrare e scoprire insieme la bellezza della natura, conoscere le persone che ogni giorno la proteggono e toccare con mano perchè non possiamo proprio farne a meno (info e programmi su www.wwf.it/oasi)”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.