KFOR: Kosovo, elezioni del sindaco a Mitrovica nord senza incidenti

KFOR-MITROVICAPristina, 25 feb – Si sono svolte, domenica, nella municipalità di Mitrovica nord, in Kosovo, le elezioni del sindaco. Nel corso della giornata, che si è conclusa senza incidenti, la sicurezza è stata accuratamente concertata e coordinata dalla Polizia del Kosovo (KP), EULEX e KFOR.

Le tre forze di sicurezza sono state presenti e visibili nei seggi elettorali a garanzia di un voto pacifico e ordinato.

Il Comandante della Kosovo Force (KFOR), Generale di Divisione Salvatore Farina, ha espresso parole di ringraziamento alla KP Kosovo Police ed EULEX per aver contribuito al regolare e ordinato svolgimento dell’evento: «l’operazione per la sicurezza durante il processo elettorale continua a essere una storia di successo – ha aggiunto Farina – ancora una volta insieme a supporto delle elezioni in Kosovo».

Allo stesso tempo, il comandante di KFOR ha elogiato l’OSCEper il raggiungimento dell’obiettivo della sua missione, consentendo lo svolgimento di questo storico processo democratico.

La NATO e KFOR continueranno a lavorare per fornire sicurezza e libertà di movimento a tutti gli abitanti del Kosovo con l’attuazione dell’accordo tra Pristina e Belgrado, nell’ambito del mandato previsto dalla risoluzione 1244 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.


{artsexylightbox path=”images/kosovo-mitrovica” previewWidth=”150″ previewHeight=”100″ sort=”asc”}{/artsexylightbox}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.