Esercito: siglata la convenzione con Difesa Servizi S.p.A. per la promozione del marchio

logo-esercitoRoma, 20 dic – Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Domenico Rossi e l’Amministratore delegato della società Difesa Servizi spa, ingegnere Lino Girometta, hanno sottoscritto nel pomeriggio di oggi, presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, la convenzione relativa alla promozione e gestione economica dei marchi, delle denominazioni, stemmi, emblemi e segni distintivi della forza armata.

”Grazie alla convenzione – si legge in una nota – sarà pertanto più facile ricercare soluzioni finalizzate all’incremento della redditività del marchio ”Esercito” al fine di perseguire una politica di autofinanziamento strutturale. L’obiettivo di “Difesa Servizi S.p.A.”, infatti, è ”la fatturazione e contabilizzazione di tutte le possibili forme di concorso non bellico che il Ministero della Difesa può offrire all’esterno”. In particolare, la società svolge la sua attività negoziale per l’acquisizione di beni mobili, servizi e connesse prestazioni legate allo svolgimento dei compiti istituzionali dell’Amministrazione Difesa e non direttamente collegate all’attività operativa delle Forze Armate”.

Tra i settori di intervento di Difesa Servizi spa rientra la valorizzazione e la gestione degli immobili militari, la stipula di contratti di sponsorizzazione, la monetizzazione di stemmi, emblemi e segni distintivi militari e la valorizzazione energetica di caserme e strutture militari tramite l’installazione di pannelli fotovoltaici. (Adnkronos)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.