Esercito: sicurezza nelle grandi città anche a Ferragosto

strade-sicure-2013Roma, 13 ago – Prosegue, nelle principali aree metropolitane del Paese, l’impegno dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” per il controllo del territorio.

Circa 4000 militari sono impiegati in attività di pattugliamento e di vigilanza ad obiettivi sensibili ed ai centri di identificazione ed espulsione (CIE). Dall’inizio dell’operazione, i militari dell’Esercito, in concorso alle forze di polizia, hanno sequestrato più di 2 tonnellate di droga, 561 armi e 11.563 mezzi. I militari hanno inoltre eseguito complessivamente più di 14mila arresti, controllato circa 1 milione e 900mila persone edoltre un milione di mezzi.

L’importante impiego dell’Esercito, disposto con apposito decreto del ministero dell’Interno di concerto con il Ministero della Difesa, ha confermato ancora una volta la grande versatilità della Forza Armata, oggi più che mai risorsa a disposizione del Paese.

All’operazione partecipano anche 143 militari della Marina Militare e 90 dell’Aereonautica Militare.


{artsexylightbox path=”images/esercito-strade-sicure” previewWidth=”100″ previewHeight=”100″ sort=”asc”}{/artsexylightbox}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.