Esercito: medaglia d’argento nella Coppa del Mondo di paracadudismo 2013

esercito-paracadutismoRoma, 30 set – Si è conclusa, ieri, a Locarno, in Svizzera, la Coppa del Mondo 2013, di paracadutismo, “World Cup Series”, prestigiosa competizione, a cui hanno partecipato 76 squadre provenienti da 24 nazioni.

Il team militare italiano, rappresentato dalla sezione paracadutismo del Centro Sportivo dell’Esercito, ha conquistato, tra i risultati di rilievo, la medaglia d’argento nella classifica a squadre nel trofeo “day and night” e il secondo posto nella classifica generale di coppa del Mondo.

Nella classifica individuale “master”, il Maggiore paracadutista dell’Esercito Paolo Filippini ha conquistato la medaglia d’argento; delle 51 atlete, al quinto posto della classifica femminile si è piazzata il Caporal Maggiore Scelto Milena Zanotti.

La sezione paracadutismo del Centro Sportivo Esercito, che fa parte della Brigata Paracadutisti “Folgore” è campione del mondo individuale e a squadre nelle competizioni in ambito civile e militare, nelle discipline della precisione in atterraggio e dello stile.


{artsexylightbox path=”images/esercito-paracadutismo” previewWidth=”150″ previewHeight=”100″ sort=”asc”}{/artsexylightbox}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.