Difesa: maresciallo italiano muore in un incidente nella Repubblica Ceca

Roberto-SelloniVittima un maresciallo nuorese della Brigata Sassari. Roma, 16 set – Un militare italiano è morto e altri due sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto all’alba in Repubblica Ceca. La vittima si chiamava Roberto Selloni, 36 anni di Nuoro, maresciallo del 152° Reggimento Fanteria “Sassari”. I tre sottufficiali dell’Esercito italiano erano impegnati nell’esercitazione della Nato “Ramstain Rover 2013”. L’incidente è avvenuto mentre si recavano presso il poligono di Bechyne.

Subito soccorsi dal personale sanitario del luogo, i Sottufficiali sono stati immediatamente trasportati presso l’ospedale di Tabor. Ma già da subito le condizioni del maresciallo Selloni sono apparse critiche. Il sottufficiale, a causa dell’aggravamento del quadro clinico, è deceduto nella tarda mattinata. Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, informato dell’accaduto, ha espresso, a nome dell’Esercito e Suo personale, “il partecipo cordoglio e vicinanza ai familiari del Maresciallo Ordinario Selloni, deceduto, prematuramente, in servizio”.

“La notizia del decesso del Maresciallo ordinario Roberto Selloni mi ha profondamente addolorato. In questa tristissima circostanza, voglia accogliere i sentimenti di sincero cordoglio delle Forze Armate e del personale civile della Difesa, nonchè la mia sentita personale partecipazione al gravissimo lutto che ha colpito l’Esercito italiano”.

Queste le parole del ministro della Difesa Mario Mauro che, appresa la notizia della morte, a seguito di un incidente automobilistico in servizio del maresciallo Ordinario Roberto Selloni, ha inviato al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Claudio Graziano. Il ministro – riferisce una nota – ha inoltre inviato alla famiglia del sottufficiale un telegramma. ”Vi sono particolarmente vicino in questo dolorosissimo momento – scrive Mauro – e a nome delle Forze Armate e mio personale partecipo con profonda commozione al grave lutto che ha colpito la vostra famiglia negli affetti più cari. Vogliate accogliere l’espressione delle più sentite condoglianze”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.