Difesa, domani presentazione del Calendesercito 2012

calendesercito2012Roma, 19 ott – Sarà incentrato sulle innovazione e sul proprio “cuore digitale” il nuovo calendario dell’Esercito italiano. Alla presenza del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Giuseppe Valotto, presenterà domani alle 10.30, nella Biblioteca militare dello stato maggiore dell’Esercito, il CalendEsercito 2012.

Il titolo del Calendario “Esercito 2.0” richiama il linguaggio del web e l’attuale società che i progressi comunicativi hanno reso profondamente multimediale.
Nell’opera viene dato largo spazio alle applicazioni tecnologiche, ponendo fortemente l’accento sul cuore digitale che le anima. Partendo dalle ultime innovazioni sviluppate, pian piano si scopre l’orientamento futuro della Forza Armata attraverso una panoramica di quanto è al momento in sperimentazione e di ciò che è oggetto di ricerca e studio per il futuro.

Nel corso della presentazione di CalendEsercito 2012 avrà luogo un dibattito, moderato dalla giornalista Letizia Leviti, al quale interverranno Michele Nones, direttore dell’area sicurezza e difesa dell’Istituto affari internazionali (Iai) e Paolo Nespoli, ufficiale della Riserva dell’Esercito e Astronauta dell’European Space Agency.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.