Open House 2017, il Palazzo dell’Aeronautica apre le porte al pubblico

Palazzo_AeronauticaRoma, 4 mag – Nell’ambito della manifestazione “Open House” anche quest’anno il Palazzo dell’Aeronautica apre le porte al pubblico. La sede istituzionale dell’Aeronautica Militare sarà uno dei 200 luoghi aperti di Roma che si potranno visitare gratuitamente nel corso di sabato 6 e domenica 7 maggio a partire dalle ore 10.00 fino alle 18.00, con accesso ogni 30 minuti da viale dell’Università 4.

«Con la partecipazione a questa iniziativa, l’Aeronautica Militare vuole contribuire alle iniziative improntate all’educazione alla conoscenza e alla tutela del patrimonio storico, artistico e architettonico del Paese – si legge in un comunicato -. Tale impegno scaturisce dal codice genetico stesso dell’Aeronautica Militare e dalla coscienza condivisa di una storia comune di valori, tradizioni, sacrificio e attività al servizio della collettività».

Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end vede l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale, notevoli per le peculiarità architettoniche e artistiche. L’evento, a differenza di iniziative simili, riserva particolare attenzione, oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.