Aeronautica: in Sicilia il 37° Stormo dona 13 defibrillatori ad istituti scolastici

Trapani, 30 gen – Tredici defibrillatori sono stati donati oggi dal 37° Stormo dell’Aeronautica militare ad altrettanti Istituti Superiori della Provincia di Trapani, acquistati con i fondi raccolti durante l’evento di solidarietà “I AM For Life” dello scorso 17 novembre.

Oltre al nuovo Provveditore, Fiorella Palumbo e ai Dirigenti Scolastici degli Istituti beneficiari, era presente anche Riccardo Lembo rappresentante del Distretto 2110 del Rotary International.

La sua presenza, così come sottolineato dal Comandante del 37° Stormo, Colonnello Ferrara “non è casuale: in qualità di membro della Commissione BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) del Rotary di Marsala, non solo ci ha coadiuvato nella scelta e nell’acquisto di questi dispositivi salvavita, ma si occuperà anche della formazione a titolo gratuito degli addetti al primo soccorso e rianimazione degli istituti cui questi defibrillatori sono destinati”.

Lo Stormo ospiterà quindi nelle prossime settimane i corsi di formazione al personale individuato dai diversi Istituti Scolastici, potendo contare sull’elevato livello qualitativo dei corsi BLS-D che già da diversi anni il Rotary eroga anche a favore del personale militare della base.

Un ulteriore defibrillatore è stato donato all’Associazione Desirè di Marsala e nelle prossime settimane verranno consegnati anche degli Holter Cardiaci all’ASP 9 di Trapani per incrementare la dotazione a disposizione dei medici di base.

Sommario
Aeronautica: in Sicilia il 37° Stormo dona 13 defibrillatori ad istituti scolastici
Article Name
Aeronautica: in Sicilia il 37° Stormo dona 13 defibrillatori ad istituti scolastici
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.