Due anziane sorelle assassinate a Ramacca (Catania): i Carabinieri fermano un 30enne

Catania, 14 dic – Secondo una prima ricostruzione sarebbero state picchiate e accoltellate durante un tentativo di rapina.

Due anziane sorelle sono state uccise nella loro abitazione di Ramacca, nel Catanese. Secondo una prima ricostruzione sarebbero state picchiate e accoltellate durante un tentativo di rapina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri a cui la Procura di Caltagirone ha delegato le indagini.

Le due vittime, Lucia e Filippa Mogavero, di 70 e 79 anni, assassinate con diverse coltellate in più parti del corpo. I carabinieri privilegiano la pista della rapina, anche perché la casa è stata trovata a soqquadro. A meno che, ipotizzano gli investigatori, il disordine non sia stato simulato per sviare le indagini. Le due donne, nubili e casalinghe, vivevano in un’abitazione vicino alla villa comunale insieme a una terza sorella, un’insegnante che al momento del duplice delitto era a scuola. È stata lei, tornando a casa, a scoprire la strage.

«È l’ennesimo massacro che si registra nel Calatino, sono già sette gli omicidi registrati. Alcuni dei quali molto efferati. Lavoriamo in condizioni molto difficili». Così il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, sulle due anziane donne uccise nella loro abitazione di Ramacca, nel Catanese. «La scena del delitto – aggiunge – è raccapricciante. Donne picchiate e colpite con arma da taglio. Bisogna fermare questo massacro. Noi e le forze dell’ordine siamo impegnati al massimo con i problemi di organico e anche legati al territorio e alla criminalità presente».

Già in serata i Carabinieri del Reparto Operativo di Catania, collaborati dai colleghi della Stazione di Ramacca e della Compagnia di Palagonia, a conclusione dell’attività investigativa compiuta, hanno individuato e sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria un 30enne del luogo ritenuto l’autore dell’efferato delitto.

Alla presenza del Procuratore della Repubblica di Caltagirone e del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania verranno illustrati i particolari nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11,00 presso la sala stampa della Procura della Repubblica calatina.

Sommario
Due anziane sorelle assassinate a Ramacca (Catania): i Carabinieri fermano un 30enne
Article Name
Due anziane sorelle assassinate a Ramacca (Catania): i Carabinieri fermano un 30enne
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.